Italiano
Porta Soprana Luxury Guesthouse & Spa

Porta Soprana Luxury Guesthouse & Spa

Affittacamere a Sclafani Bagni in zona centro

"PORTA SOPRANA - Luxury guest house &Spa" è un gioiello di comfort e relax, che unisce l'atmosfera storica del borgo medievale con servizi moderni e lussuosi.

Ogni camera è un'oasi di benessere, dotata di un angolo bar fornito di prelibatezze locali e internazionali, perfetto per gustare un drink rinfrescante o una tazza di caffè in totale privacy. L'aria condizionata regola la temperatura secondo le preferenze degli ospiti, garantendo un ambiente sempre piacevole, mentre il kit cortesia deluxe offre prodotti per la cura del corpo di alta qualità, per coccolarsi anche durante il soggiorno.

Per gli amanti dell'intrattenimento, è disponibile un account NETFLIX nelle camere, così da poter godere di film e serie TV in qualsiasi momento della giornata. E se si desidera gustare un pasto o uno spuntino senza muoversi dalla propria stanza.

Ma il vero paradiso del relax si trova nell'area spa, situata nella ristrutturata stalla dello stabile. Qui, gli ospiti possono immergersi nella piscina idromassaggio riscaldata, lasciandosi cullare dalle sue dolci onde e dalle sfumature cromatiche che cambiano seguendo la cromoterapia. La sauna finlandese offre un'esperienza rigenerante per corpo e mente, mentre nell'area relax è possibile distendersi su comode sdraio e lasciarsi trasportare dal suono rilassante della musica ambientale.

Tutto questo si sposa armoniosamente con l'atmosfera autentica della struttura, ricavata dalla casa storica di famiglia nel cuore del centro storico del borgo medievale. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per preservare l'incanto del passato, regalando agli ospiti un'esperienza unica che unisce il fascino dell'antico con il lusso dei comfort moderni

Wifi Gratis
Wifi Gratis
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Struttura di design
Struttura di design
Struttura di charme
Struttura di charme
Climatizzazione
Climatizzazione
Piscina
Piscina
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Fuga Romantica
Fuga Romantica

Galleria fotografica

Video

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Si parla inglese

Pertinenze e servizi della casa

  • Piscina
  • Terrazza

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Posizione panoramica

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Guestbook
  • Omaggi

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Vicino a piste da sci

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di design
  • Struttura di charme
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

La colazione viene servita in camera a partire dalle 08:30, va prenotata la sera prima in reception. La colazione all'italiana comprende croissant, pane tostato con marmellata, caffè, cappuccino, cereali, yogurt, crostata e succo di frutta. Possiamo anche soddisfare esigenze particolari come cibi senza glutine o senza lattosio, ma anche una colazione salata con un supplemento di 5 euro a persona.

Le nostre camere

Nessun anticipo, paghi al check-in

White Room main

White Room

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Green Room main

Green Room

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Green Room

GREEN ROOM La scelta tematica: La "Green Room" è un luogo che incarna profondamente il legame con il territorio siciliano attraverso il colore verde, simbolo di natura e tradizione. Il verde della natura incontaminata del Parco delle Madonie e della Riserva di Favara e Granza, due oasi che circondano su due lati il centro abitato, è richiamato nei toni e negli arredi della stanza. Il verde delle pozze termali, che sgorgano ai piedi del paese e traggono il loro colore dai minerali disciolti, aggiunge una nota di unicità e benessere. Inoltre, gli antichi "giare" in vetro verde, utilizzati un tempo per conservare olio e vino, oggi arricchiscono la stanza come elementi di arredamento unici e preziosi, coniugando passato e presente in un armonioso equilibrio. La "Green Room" diventa così un omaggio alla bellezza e alla ricchezza del territorio siciliano. Descrizione degli spazi: La Green room è disposta su due spazi zona giorno e zona notte. E’ stata ricavata dall'area living della casa degli avi dell'attuale proprietario. Qui, "Nanna Pippina" trascorreva interi pomeriggi a lavorare a maglia, seduta davanti a quello che oggi è l'ingresso della camera. Questa zona, esposta a nord e mai direttamente colpita dai raggi solari, offre soprattutto nei pomeriggi estivi il refrigerio di una piacevolissima "tramuntanata", il vento proveniente dalla zona marina ai piedi del promontorio madonita. L'attuale scala di accesso alla zona wellness, scavata nella roccia calcarea, collegava l'abitazione al fienile. I due ambienti erano separati da una botola a pavimento, chiamata "Catarrattu", oggi non più esistente. La "Green Room" conserva così il fascino e la memoria storica della casa, integrando elementi tradizionali e naturali in uno spazio moderno e accogliente.

Suite De Luxe

Suite De Luxe "Blu Room"

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Suite De Luxe "Blu Room"

La nostra suite De Luxe "BLUE ROOM" è la camera più ampia (45 mq.) con balconcino su tranquillo e caratteristico cortiletto del centro storico a ridosso della chiesa madre con il suo campanile che scandisce il passare del tempo, si respira tutta l'aria di altri tempi. La camera è dotata di bagno in camera con ampio box doccia a vista, minibar e zona caffe/tisane, letto a baldacchino, asciugacapelli, smart TV con account netflix, colazione sempre servita in camera.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

98 Recensioni

Antonino Flavio

Sarai ospitato/a da Antonino Flavio

Dopo 10 anni trascorsi in giro per il mondo per motivi lavorativi (settore del tutto estraneo a quello ricettivo) ho deciso di investire nel mio paesino di origine, non per un mero legame di appartenenza, ma per l'amore che nutro per l'intero territorio madonita, che ritengo sia una parte di sicilia con grandissime potenzialità ancora non ben comprese e sfruttate.

Per me Porta Soprana rappresenta oltre che la realizzazione di un complesso progetto maturato e trasformatosi nel corse degli anni, una sfida quasi personale da portare avanti con l'amore di chi vuole restare nei luoghi del cuore e non si vuol piegare alle esigenze dei tempi moderni.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

Il borgo di Sclafani Bagni, situato tra il Parco delle Madonie e la Riserva del Bosco di Favara e Granza, è un luogo intriso di storia e mistero. Le sue origini antiche e incerte raccontano di un passato ricco di vicende e stratificazioni culturali, ma ciò che è certo è il suo ruolo di punto militare strategico nel corso dei secoli, grazie alla sua posizione dominante che si estende dal mare di Termini Imerese fino al monte Cammarata nella provincia di Agrigento.

Il cuore del borgo è arricchito dalla maestosa Chiesa Madre, che conserva un preziosissimo organo a canne risalente al 1600, testimone di secoli di devozione e arte sacra. I caratteristici scorci del centro storico incantano i visitatori con le loro stradine tortuose, le facciate delle antiche case e i balconi fioriti.

Ai piedi del centro abitato si trova una sorgente termale liberamente accessibile, una risorsa naturale che da secoli offre sollievo e benessere ai residenti e ai viaggiatori stanchi. A soli 1 km dal centro abitato si estende un'area pic-nic attrezzata, completa di parco giochi, campo da calcio e zone barbecue, un luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta. Questa zona è anche il punto di partenza ideale per escursioni e trekking alla scoperta dei paesaggi circostanti.

A due km dal centro abitato, si ergono delle maestose falesie che contano centinaia di tracciati per gli appassionati di arrampicata, offrendo sfide emozionanti e panorami mozzafiato. Inoltre, il borgo è attraversato dalla Via dei Camminatori "Vie Francigene di Sicilia", un percorso che collega antichi borghi e luoghi di interesse lungo la Sicilia, offrendo ai viaggiatori un'opportunità unica di esplorare la regione a piedi, immersi nella sua storia e nella sua bellezza naturale.

Inoltre, nei dintorni della struttura, si trovano numerose aziende agroalimentari che offrono percorsi di degustazione, permettendo ai visitatori di immergersi completamente nella cultura culinaria

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.4 su 10 Porta Soprana Luxury Guesthouse & Spa Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

Porta Soprana Luxury Guesthouse & Spa

Regina Elena, 19 - Sclafani Bagni (PA) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

P.I. 06939500820

Codice identificativo 19082069B428991

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it